FAQ – Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo le domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri clienti, sia prima che dopo un eventuale acquisto di un SitoExpress.

Se hai domande non incluse in questo elenco, contattaci pure senza impegno e ti risponderemo il più presto possibile.

I “motori” dei SitoExpress sono praticamente i più utilizzati al mondo per blog, siti aziendali e persino da molte pubbliche amministrazioni.

Parliamo dei CMS Joomla!, WordPress e, per il commercio elettronico, il famosissimo Prestashop.

La qualità di questi siti web va oltre ogni più rosea aspettativa, sia in termini di ampliamento e gestione dei contenuti che di posizionamento nei motori di ricerca.

Trattandosi di un sito concettualmente professionale, la complessità di utilizzo è direttamente proporzionale al tipo di uso che se ne vuole fare. Un sito web che ha scopi unicamente pubblicitari (il cosiddetto sito “vetrina”) è di una semplicità disarmante: basta avere un minimo di conoscenza di qualsiasi editor di testi (ad esempio Microsoft Word) per poter modificare agevolmente tutti i testi e le immagini contenute nel proprio sito.

Le funzioni base di SitoExpress sono molto semplici. Poi, ogni funzione aggiuntiva richiederà uno un maggiore impegno da parte del suo utilizzatore a fronte di un risultato sempre impeccabile. Per esempio, si potrebbe inserire (in qualunque momento) la funzione per il commercio elettronico, oppure un componente per la classificazione di prodotti o nominativi. O ancora, si potrebbe volerlo utilizzare per il noleggio auto o le vendite immobiliari. Ogni funzione aggiuntiva richiederà una conoscenza un po’ più specifica.

Certo che si!

Al fine di garantire la migliore stabilità ed affidabilità possibili, ci affidiamo ad un partner tra i più importanti d’Europa, OVH. I nostri server sono strutturati appositamente per ottenere il massimo risultato da ogni funzione dei SitiExpress e proprio per questo motivo chi possiede già un sito web, potrà darci l’incarico di trasferire il proprio dominio (compreso nel prezzo del pacchetto scelto!).

Il supporto via ticket ed email è sempre gratuito.

Ogni pacchetto SitoExpress prevede un determinato numero di ore di assistenza/supporto, le quali si sono dimostrate sufficienti per la realizzazione del sito e la formazione al cliente sul suo utilizzo.

Qualora, per qualsiasi ragione, volessi richiedere supporto tecnico aggiuntivo da parte del tuo Personal Webmaster, potrai acquistarlo separatamente dall’Area Clienti di NetPlanner, nella quantità di tempo che desideri ed utilizzarlo sia per formazione specifica che per modifiche/aggiornamenti sul tuo SitoExpress.

Assolutamente si!

Oltre ad aver personalmente ottenuto degli ottimi risultati con alcuni dei nostri siti e portali (naturalmente realizzati con lo stesso motore), siamo in grado di dimostrare i grandi risultati ottenuti con alcuni dei nostri clienti.

Naturalmente i contenuti del sito fanno una grande differenza e SitoExpress possiede una struttura perfetta per ottenere risultati eccezionali.

NetPlanner - Realizzazione siti web
5.0
Based on 17 reviews
powered by Google
Alessandro Barbiero
Alessandro Barbiero
12:27 15 May 21
Professionalità e competenza la fanno da padrona, meglio fare un po' di strada in più con la certezza di andare da... persone fidateleggi di più
Eliver Srl
Eliver Srl
11:16 30 Dec 20
Professionalità e disponibilità eccellenti.Consigliatissimo!!
Beatrice Roman
Beatrice Roman
10:23 12 Jan 20
Non posso che confermare la professionalità che si aspetta quando hai bisogno di trovare la persona giusta che sa... ascoltare,propone,consigliare e migliorare la tua idea di creare un sito !!! Complimenti Roberto e grazie !!! Sempre molto disponibile è presente!!! Ogni dubbio deve sparire quando si rivolge a te !! Professionista di internet/siti web molto preparato nel suo campo !!! 10 e Lodè!!!leggi di più
Avvocato Paolo Dall'Ara
Avvocato Paolo Dall'Ara
08:59 07 May 19
La collaborazione è proficua, buon sito e rapidità nell'esecuzione
Grazia Rondini
Grazia Rondini
16:08 15 Apr 19
I found professionalism, kindness and patience in one go! Thanks to NetPlanner and above all thanks to Roberto ...
Serena Cosmo
Serena Cosmo
19:51 29 Oct 18
Mi sto trovando molto bene, sono precisi e professionali nel costruirti un sito come si deve. Ah e veloci! 😃
Paola Benvegnu'
Paola Benvegnu'
09:47 05 Jun 18
Ciao Roberto,devo dire che fa ancor più piacere che tu abbia colto quanto hai sintetizzato in fondo alle pagine, sui... miei interessi principali. Mi rasserena, significa per me che ho comunicato q.sa. So che hai letto molto più di quanto chiunque farà e so anche che tu non sei un lettore medio: ma mi fa molto piacere lo stesso!Costruire un sito o rimetterlo a nuovo è un pò divenire colleghi, è sempre un'espereinza intensa, almeno dal mio punto di vista. Significa condividere ed entrare in contatto con vari aspetti della vita lavorativa di una persona, entrare un pò nel suo intimo e non è cosa facile.Mi piace il lavoro che abbiamo/hai fatto, e di questo ti sono molto grata.Secondo me, permettimelo, tu sei una persona che si dedica con passione, così tanta che in molte occasioni non è ripagata abbastanza. Io ti voglio dire GRAZIE invece, so che è il tuo lavoro ma questo non implica sempre il cuore di chi lo fa. Io il tuo l'ho sentito.leggi di più
roberto facchini
roberto facchini
08:31 04 Jun 18
We have been assisted in the realization of the website of our agency with great professionalism, excellent competence... and always with availability. We therefore thank Net Planner and Roberto Quintavalle.leggi di più
Enzo Pelosi
Enzo Pelosi
09:18 06 Feb 18
I particularly appreciated the professionalism, competence and availability of Net Planner and in particular of... Roberto. Excellent assistance in the creation of the site of my professional studio. I strongly suggestleggi di più
Altre recensioni