FAQ – Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo le domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri clienti, sia prima che dopo un eventuale acquisto di un SitoExpress.

Se hai domande non incluse in questo elenco, contattaci pure senza impegno e ti risponderemo il più presto possibile.

SitoExpress è un sito di qualità?

I “motori” dei SitoExpress sono praticamente i più utilizzati al mondo per blog, siti aziendali e persino da molte pubbliche amministrazioni.

Parliamo dei CMS Joomla!, WordPress e, per il commercio elettronico, il famosissimo Prestashop.

La qualità di questi siti web va oltre ogni più rosea aspettativa, sia in termini di ampliamento e gestione dei contenuti che di posizionamento nei motori di ricerca.

E’ difficile da utilizzare?

Trattandosi di un sito concettualmente professionale, la complessità di utilizzo è direttamente proporzionale al tipo di uso che se ne vuole fare. Un sito web che ha scopi unicamente pubblicitari (il cosiddetto sito “vetrina”) è di una semplicità disarmante: basta avere un minimo di conoscenza di qualsiasi editor di testi (ad esempio Microsoft Word) per poter modificare agevolmente tutti i testi e le immagini contenute nel proprio sito.

Le funzioni base di SitoExpress sono molto semplici. Poi, ogni funzione aggiuntiva richiederà uno un maggiore impegno da parte del suo utilizzatore a fronte di un risultato sempre impeccabile. Per esempio, si potrebbe inserire (in qualunque momento) la funzione per il commercio elettronico, oppure un componente per la classificazione di prodotti o nominativi. O ancora, si potrebbe volerlo utilizzare per il noleggio auto o le vendite immobiliari. Ogni funzione aggiuntiva richiederà una conoscenza un po’ più specifica.

Io ho già un sito internet. Cosa comporta? Posso comunque avere un SitoExpress?

Certo che si!

Al fine di garantire la migliore stabilità ed affidabilità possibili, ci affidiamo ad un partner tra i più grandi d’Italia. I nostri server sono strutturati appositamente per ottenere il massimo risultato da ogni funzione dei SitiExpress e proprio per questo motivo chi possiede già un sito web, potrà darci l’incarico di trasferire il proprio dominio (compreso nel prezzo del pacchetto scelto!).

Temo di non essere in grado di utilizzare il mio SitoExpress. Che tipo di supporto mi fornite?

Il supporto via ticket ed email è sempre gratuito.

Ogni pacchetto SitoExpress prevede un determinato numero di ore di assistenza/supporto, le quali si sono dimostrate sufficienti per la realizzazione del sito e la formazione al cliente sul suo utilizzo.

Qualora, per qualsiasi ragione, volessi richiedere supporto tecnico aggiuntivo da parte del tuo Personal Webmaster, potrai acquistarlo separatamente dall’Area Clienti di NetPlanner, nella quantità di tempo che desideri ed utilizzarlo sia per formazione specifica che per modifiche/aggiornamenti sul tuo SitoExpress.

Con un SitoExpress apparirò nei motori di ricerca come Google?

Assolutamente si!

Oltre ad aver personalmente ottenuto degli ottimi risultati con alcuni dei nostri siti e portali (naturalmente realizzati con lo stesso motore), siamo in grado di dimostrare i grandi risultati ottenuti con alcuni dei nostri clienti.

Naturalmente i contenuti del sito fanno una grande differenza e SitoExpress possiede una struttura perfetta per ottenere risultati eccezionali.

Dicono di noi

anna chiara ronconi
anna chiara ronconi
10:07 25 May 17
Competenza, puntualità e professionalità . Un valido aiuto per costruirti un buon sito internet
Stefano Bonaldo
Stefano Bonaldo
08:25 08 Mar 17
serietà e competenza. E non dico altro!
Sandra Molina
Sandra Molina
09:19 14 Apr 17
Ottimo servizio..
Lina Bakhmat
Lina Bakhmat
21:02 08 Dec 16
Preparati e professionali. Consigliatissimi!
See All Reviews